Qualifiche ai CT e CT Lui&Lei

Biasca – Si sono svolti lo scorso 11 ottobre le qualifiche ai campionati ticinesi individuali (categorie superiori) e i campionati ticinesi di Lui & Lei.
Nella categoria 5 maschile un intrattabile Thierry Robert-Nicoud raggiunge la finale di Tenero del 23 novembre, con un preannunciato primo posto che non lascia adito a dubbi. Complimenti d’obbligo anche a Mathis Rossetti e a Dario Sciaroni per la loro prima gara nella categoria.
Nella C6, i ginnasti biaschesi competono su buoni livelli: Enea Rossetti (2.) e Romeo D’avino (3.) seguono appaiati il regolarista Athos Scettrini. A completare una buona prestazione in questa categoria, un impreciso Didier Robert-Nicoud e un distratto Matteo Parolini, rispettivamente al quinto e al decimo rango.
La massima categoria maschile è stata dominata da un Mirò Domeniconi in grande spolvero. Il capostipite della Sfg Manno, con una gara da incorniciare, non lascia scampo ai suoi avversari. Per i colori biaschesi, un ritrovato Simone Sag, facendo capo alla sua grande esperienza, fa suo un insperato quarto posto.

Nelle categorie al femminile da rimarcare l’ottima prova di Deborah Pedimina, che nella categoria 7 si issa al terzo posto alle spalle delle sole sorelle Vanoni. A riprova di un settore in crescita, si deve ricordare la presenza di ben 4 ginnaste biaschesi nella massima categoria. Oltre alla già citata Pedimina completano il quartetto rivierasco: Celine Robert Nicoud, Chiara Rè e Prisca Bognuda. Nella categoria 6 centra la qualifica Tania Pedimina, mentre nella C5, la giovane Medea Leonardi non si lascia sfuggire la finale con un buon decimo rango.

Il Campionato Ticinese Lui & Lei è stato dominato dalla coppia formata da Romeo D’Avino e Deborah Pedimina. Lungo tutta la competizione danno sfoggio del loro grande affiatamento (non solo ginnico) con esercizi di grande qualità ed un sincronismo al limite della perfezione. Coinvolgente e determinata la loro esibizione, sulle note di un twist again incalzante, ha riscosso tutti i favori del pubblico. Duello sul filo di lana quello inscenato dalle coppie formate da Didier Robert Nicoud con Prisca Bognuda e Lorenzo Guidotti con Chiara Rè. A spuntarla sono quest’ultimi per pochi decimi di punto. Complimenti anche alla coppia formata da Matteo Parolini e Tania Pedimina incappata in una giornata sfortunata ma dal sicuro grande potenziale.
L’assenza delle coppie chiassesi nel concorso Lui & Lei attivi ha condizionato l’esito della competizione, trasformando in sostanza questo campionato ticinese in una gara sociale targata Sfg Biasca. Per tutte le coppie appuntamento al campionato svizzero previsto il weekend del 15 – 16 novembre a Utzendorf (BE).

LG

image

image

image