Campionati svizzeri Lui & Lei 2014

Utzenstorf – Si sono svolti, lo scorso 15 novembre, nel paesino di Utzenstorf (Canton Berna) i campionati svizzeri di ginnastica lui e lei. Per il team Ticino erano in gara ben 10 coppie (sulle 36 totali) di cui 4 vestivano i panni della SFG Biasca. I nostri ginnasti hanno presentato un buon livello tecnico nell’esecuzione, soprattutto per quanto riguarda gli esercizi al suolo con musica. Il folto pubblico accorso ha applaudito entusiasta le coppie rivierasche .
Buona prestazione per la coppia formata da Lorenzo Guidotti e Chiara Rè (9.30 suolo, 9.20 anelli, 8.78 media attrezzo individuale), che ha centrato la finale, qualificandosi al nono posto. Buone prestazioni anche per i campioni Ticinesi in carica Romeo D’Avino e Deborah Pedimina (9.30 suolo, 9.00 anelli, 8.78 media a. i.), che hanno sfiorato la finale e ottenuto il 12esimo rango. Alle loro spalle si sono piazzati Didier Robert-Nicoud e Prisca Bognuda (8.60 suolo, 9.05 anelli, da citare il 9.70 alla parallela per Didier, che fa tesoro degli insegnamenti della scuola Pezzatti, 9.30 media a. i.).
Per gli sfortunati Matteo Parolini e Tania Pedimina (7.90 suolo, 8.30 anelli, 9.05 media a. i.), un esercizio al suolo molto migliorato rispetto alla competizione in terra ticinese, ma che non ha pagato in termini di nota, li porta a perdere qualche posizione in classifica, ma un “bravi” a loro per il grande miglioramento in così poco tempo! Ottimo lavoro della coppia biaschese più giovane!
La finale si disputa lo stesso giorno, dopo una lunga giornata a godersi lo spettacolo offerto dalle migliori ginnaste delle categorie C6 e C7. Per il Ticino scendono in campo Sandro Agosti e Giorgia Corti per la SFG Chiasso e Lorenzo e Chiara per i colori biaschesi. Con una prestazione migliorata di qualche decimo di punto: 9.40 al suolo, 9.25 ad anelli, 8.85 alla sbarra per Chiara e 8.90 alla parallela per Lorenzo, la coppia conferma il nono posto senza però riuscire a scalare qualche posto in classifica. La concorrenza era molto agguerrita!
Bilancio positivo per questa trasferta in terra bernese: una coppia in finale, 3 distinzioni federali (9°, 12° e 13° rango) e tanto divertimento! Esperienza sicuramente da rifare! Una squadra di 8 ginnasti agguerriti e affiatati che portano alto il nome della società anche a livello nazionale! Bravi ragazzi! Alla prossima (ospiti ai campionati bernesi sie und er ?)…
C. R.

Sfg biasca - coppie Lui e Lei 2014

Classifiche concorso Lui & Lei