Successo alla JugendCup della Svizzera Centrale

Anche quest’anno le alunne B del settore gymnastique sono state invitate a partecipare alla JugendCup della svizzera centrale in quel di Dagmeresellen, e non si sono lasciate sfuggire l’occasione di fare un po’ di esperienza oltralpe in vista dei prossimi Campionati Svizzeri di sezione giovanili che si terranno il week-end prossimo a Vevey. Le nostre 14 agguerritissime ragazze si sono quindi date appuntamento la mattina del 19 ottobre, di buon’ora, per affrontare la trasferta a Dagmersellen, che per le tre ginnaste più giovani del gruppo rappresenta la prima gara fuori dal Ticino.
Dopo la magnifica vittoria dell’anno scorso le aspettative delle ragazze e la voglia di ripetersi sono decisamente elevate, così come l’agitazione prima di entrare in campo. Il gruppo si fa però trovare pronto per il primo dei due passaggi previsti, e l’esercizio in gran parte rinnovato rispetto alla passata stagione suscita l’entusiasmo generale di pubblico e giuria, che premia il lavoro con un ottimo 9.24!
Un paio di ore più tardi le ragazze si ripresentano per il secondo passaggio: concentrarsi nuovamente sulla gara non è facile, ma la tensione è calata e l’entusismo è alle stelle. Il pubblico accorso numeroso si fa trascinare dall’ultima produzione della mattinata e applaude calorosamente le nostre ragazze, che riescono a strappare un 9.30 alla giuria!
Il programma intenso della giornata ci lascia a malapena il tempo di realizzare che la gara è finita, che già risuanano in palestra la musica e gli applausi che accompagnano la sfilata e le premiazioni. Le note ottenute dal gruppo non lasciano scampo alle avversarie e la SFG Biasca conquista la vittoria per il secondo anno consecutivo!!!
BRAVE RAGAZZE, e in bocca al lupo per i prossimi Campionati Svizzeri!!!

B.C.

image