Coppa Ticino di Sezione 2015

Biasca – Si è svolta lo scorso 30 maggio a Biasca la Coppa Ticino di Sezione, competizione importantissima per la realtà ticinese dello sport di massa. Innumerevoli le squadre che si sono esibite fra le mura della palestra SPAI, luogo prediletto per manifestazioni di questo calibro.
Grazie all’attenta organizzazione delle società delle Tre Valli un folto pubblico ha potuto godere di spettacoli coreografici di ginnastica attrezzistica e gymnastique.
La SFG Biasca ha schierato squadre in entrambi i fronti: a saper brillare maggiormente è stato senza dubbio il settore gymnastique dove ogni squadra in gara è riuscita a conquistare un podio!
Nella categoria Alunne A con piccolo attrezzo le ragazze hanno davvero convinto con una produzione con la palla che è valsa un ottimo 9.04: l’equivalente di un prezioso bronzo. Ottengono lo stesso prestigioso metallo le attive con un esercizio libero di lodevole spessore, questa volta la nota è 9.11. La ciliegina sulla torta della giornata arriva con la schiacciante vittoria del Gruppo 35+, con un esercizio tutto nuovo le nostre donne riescono a salire sul gradino più alto del podio con un fantastico 9.45! Ma non solo si aggiudicano l’oro, ottengono infatti anche il meritatissimo premio speciale ACTG per la migliore nota nel programma! Bravissime a tutte, ottima rampa di lancio per i prossimi eventi!
Nel settore attrezzistica invece erano presenti solo gli attivi con una produzione ai salti. Un gruppo piuttosto rinnovato rispetto agli scorsi anni che purtroppo in questa occasione non ha saputo esprimersi al meglio sull’ostico attrezzo. Un po’ troppe cadute e imprecisioni tecniche penalizzano la prestazione che ha comunque del buon potenziale. Sicuramente l’augurio di potersi rifare alla prossima gara.
Appuntamento quindi al 14 di giugno con i Campionati Ticinesi di Sezione.

Classiche Coppa Ticino di sezione