Trisa Cup 2015

Triengen (LU) – Il paesino di Triengen, nel canton Lucerna, ha ospitato lo scorso 5-6 settembre la tradizionale “Trisa Cup”: una competizione prettamente femminile sponsorizzata direttamente dalla famosa ditta svizzera che ha sede principale proprio in questo paese. La piccola palestra in cui si è svolta la gara ha accolto per la prima volta quattordici motivatissime ginnaste biaschesi delle categorie 5, 6 e Donne.
Nella categoria 5 il numero di ginnaste era davvero elevato e sulle circa 110 partecipanti otto gareggiavano per la SFG Biasca: tanti complimenti a Camilla F., Anaïs, Anna, Laura F., Laura G., Lisa, Medea e Nora per l’impegno dimostrato. Grande soddisfazione soprattutto per Anaïs e Medea che riescono a ottenere una meritatissima distinzione: bravissime! Le note dell’ individuale valevano anche per il concorso a squadre, in cui a nostra società è riuscita ad iscrivere addirittura 2 squadre: ottimo il piazzamento raggiunto all’undicesimo e diciannovesimo posto.
Nella categoria 6 la nostra unica rappresentante era Tania che porta a termine una gara pulita. L’augurio è che presto possano raggiungerla delle compagne per riuscire a competere anche con una squadra in questa categoria.
Esordio con il botto nella categoria Donne per Camilla O., Céline, Chiara, Deborah e Prisca che conducono allegramente una buona gara. Eccellente distinzione per Prisca che si piazza al nono rango.
Ciliegina sulla torta della competizione è stato il graditissimo e ricco premio ricordo offerto dalla Trisa offerto a tutte le partecipanti.
Un caloroso ringraziamento a Susy, che ha accompagnato la comitiva in veste di giurata ufficiale, e anche Michel, Didier, Loris e Romeo in veste di monitori, autisti e accompagnatori-tuttofare.
La lunga giornata si conclude con una tappa d’obbligo ad Attinghausen per gustarsi il meritato polletto al cestello.