Coppa Ticino sezione 2016

La palestra SPAI a Biasca ha ospitato lo scorso 22 maggio la Coppa Ticino di sezione: la prima manifestazione cantonale che vede protagonista lo sport di massa. L’ormai collaudata organizzazione del Team 3 Valli ha permesso un perfetto svolgimento della gara, alla quale hanno partecipato cinque differenti gruppi della nostra società nei settori attrezzistica e gymnastique.
Per quanto riguarda quest’ultimo le piccole Alunne B hanno gareggiato molto bene, nella categoria senza l’utilizzo dell’attrezzo, ottenendo un buon 8.81 (quinto rango) con un esercizio intitolato “I pinguini”. Le più grandicelle Alunne A, sempre con un esercizio libero, hanno conseguito una gara altrettanto bella che le ha premiate con una fantastica medaglia di bronzo: 8.96 la nota! Per finire in questo settore hanno gareggiato per i colori biaschesi anche le fantastiche donne nella categoria 35+, le quali, con un esercizio del tutto nuovo dopo il successo agli Svizzeri di sezione dello scorso settembre, ottengono un favoloso argento grazie alla nota 9.22!
Passando al settore attrezzistica erano invece due le categorie presenti. Gli alunni A con una produzione al suolo hanno trovato la mattinata giusta: la seconda esibizione della giornata ha ottenuto così un valido 8.88, nota che fa ottenere uno straordinario terzo posto a pochissimi centesimi dalla prima posizione! Gli attivi si sono esibiti invece agli anelli con un esercizio veramente ben fatto che premia la squadra con un eccellente 8.99! Quinto posto per loro in una categoria dove la concorrenza è sicuramente altissima.
Una piacevole giornata per la nostra società che si può ritenere senz’altro soddisfatta e sicuramente ancora più combattiva in ottica dei Campionati Ticinesi del prossimo 12 giugno a Biasca.

ATTREA2

Attre

gymA