Assemblea ordinaria 2015 – 2016

Biasca – Si è svolta lo scorso 6 dicembre l’abituale assemblea ordinaria della SFG Biasca. In una sala particolarmente gremita il presidente del giorno Joël Rossetti ha moderato l’assemblea consuntiva della stagione 2015 – 2016. Il presidente Loris Galbusera, alla guida della federale biaschese da più di una decade, si è detto particolarmente soddisfatto per la stagione appena trascorsa. Nel suo rapporto presidenziale ha voluto, una volta di più, elogiare l’operato e l’impegno di tutti nel segno del volontariato e della passione per lo sport.
Luigi Rossetti nel suo resoconto finanziario ha sottolineato come la società goda sempre di buona salute, e che questo permetterà di proiettarsi con fiducia verso il prossimo futuro. Degli accantonamenti sono stati previsti per far fronte agli oneri finanziari dei prossimi festeggiamenti del 2018, ma anche per l’acquisto di un nuovo furgone.

La serata voleva anche essere il momento in cui si ripercorreva l’intensa stagione agonistica vissuta dai vari settori della SFG Biasca. Leila Fiscalini-Smit, presidente tecnico della società, ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per elencare a ritroso quanto di buono si è potuto cogliere a livello locale e cantonale, ma anche a livello svizzero.
Come da tradizione per ogni settore sono stati premiati coloro che si sono particolarmente distinti nel corso della passata stagione. Complimenti a tutti i premiati per gli eccellenti risultati raggiunti: Juan Pallares (settore atletica), Enea Rossetti (settore attrezzistica), Jonata e Timothy Rossetti (settore artistica), gruppo donne 35+, Ethel Rossetti e Greta Sitta (settore Gymnastique), Tina Celio (settore ginnastica ritmica).