Coppa Ticino sezione 2017

Lo scorso 21 maggio si è svolta a Biasca la Coppa Ticino di sezione per i settori gymnastique e attrezzistica. Nella giornata perfettamente organizzata dal rodato team delle 3 Valli la SFG Biasca ha avuto il piacere di portare sulla scena ben 5 bellissimi esercizi che se sono valsi sicuramente l’ammirazione del folto pubblico presente.
Per il settore gymnastique colpaccio delle alunne A che conquistano il podio sia con l’esercizio libero (9.13 la nota) che con l’esercizio con le clavette (8.89), che valgono rispettivamente l’argento e il bronzo. Una favolosa doppietta di medaglie per queste giovani ginnaste che fa sicuramente ben sperare per i prossimi Campionati Ticinesi ad Ascona. In questo settore altissima era la concorrenza nella categoria del 35+. Le nostre mitiche donne, capaci di regalarci l’oro agli scorsi campionati svizzeri, hanno anche quest’anno creato un nuovo bellissimo esercizio originale e coinvolgente. Purtroppo l’occhio profano che ha acclamato la performance non ha trovato conferma nella nota assegnata e le nostre ginnaste si sono dovute accontentare di un amaro quarto posto addirittura pochissimi decimi dalla seconda posizione. Forza donne, non si molla!
Nel settore dell’attrezzistica invece ad aprire le danze per la nostra società sono stati gli attivi agli anelli. Buona la prova dei nostri ragazzi anche se sporcata un pochino in sincronismo ed esecuzione individuale. Un buon punto di partenza comunque per gli attivi che sapranno sicuramente raggiungere il loro promettente potenziale per i prossimi campionati Ticinesi. La bellissima sorpresa arriva dagli alunni A con la loro produzione al suolo. Grintosi e determinati i nostri giovani ginnasti hanno portato a termine una prova davvero ben fatta che regala loro la prima posizione! Oro che rappresenta una meritatissima ricompensa per il duro lavoro svolto in palestra da questo fantastico e affiatato gruppetto!
Bravissimi a tutti i ginnasti e un grandissimo in bocca al lupo per i prossimi campionati Ticinesi dell’ 11 giugno ad Ascona!