Campo d’allenamento della SFG Biasca

Anche quest’anno giunta la metà di agosto, la carovana della SFG Biasca è partita alla volta di Schiers (GR) per partecipare al tradizionale campo d’allenamento di ginnastica.

Muniti di bus, auto e il nuovo fiammante furgone, abbiamo raggiunto la località grigionese con qualche ora di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Nulla di preoccupante perché l’entusiasmo dei partecipanti l’ha indiscutibilmente fatta da padrone e sistemate le valigie, siamo accorsi in palestra per organizzare e piazzare gli attrezzi. Lunedi mattina è iniziata l’attività. Alcuni per motivi di studio, altri a causa del lavoro hanno raggiunto più tardi il campo, o si sono dovuti assentare qualche giorno, ma c’eravamo…ed eravamo in settantadue! La settimana è trascorsa molto serena e gli intensi allenamenti si sono alternati a momenti di svago in piscina, sfide di pallavolo e sedute di massaggi. La consueta passeggiata di gruppo è stata posticipata al venerdì pomeriggio e tutti insieme ci siamo recati a Coira, la città più antica della Svizzera, dove abbiamo avuto l’opportunità di scoprire le affascinanti vie del borgo. Come da tradizione al venerdì sera è stata organizzata la disco-festa con lo speaker Passe che ha magistralmente diretto i balli e i giochi di gruppo preparati dalle nostre favolose attive; il tutto condito da tanta bella musica mixata da dj Meo. Sabato mattina a malincuore eravamo pronti a tornare, non prima di aver riordinato e sistemato le camere.
Un GRAZIE a tutti i partecipanti e ai monitori che si sono messi a disposizione. Senza di loro tutto questo non sarebbe realizzabile! Grazie al nostro impareggiabile Presidente che da 27 anni ininterrottamente organizza queste magnifiche settimane!