Campionati Svizzeri giovanili 2017

Si sono svolti lo scorso 2/3 dicembre a Willisau (LU) i Campionati Svizzeri di ginnastica della gioventù. Dopo alcuni anni di assenza da questa manifestazione la nostra società si è presentata ai posti di partenza con ben tre produzioni: due per la gymnastique e una per l’attrezzistica.
La partenza da Biasca è fissata al sabato mattina presto, alle 7.00 tutti i ginnasti sono pronti per la trasferta oltre Gottardo. Dopo due ore di viaggio già passate a prepararsi per la gara, le prime ad esibirsi sono le ragazze della gymnastique con l’esercizio libero. Una bella prova per il gruppetto di 16 ginnaste che riesce a
conquistare un bel 9.00, bravissime! Per questa giornata le competizioni per la nostra società sono finite e i ragazzi hanno il tempo per guardare le altre produzioni in gara, per giocare, studiare, chiacchierare e chi più ne ha più ne metta!
La domenica mattina alle 9.30 i ragazzi dell’attrezzistica sono pronti per il loro esercizio al suolo, complice la notte non proprio riposante, i 23 ginnasti non riescono a replicare la bella performance svolta in Ticino e si accontentano di un rispettabile 8.95! Tanti complimenti comunque a questa squadra per il suo primissimo Campionato Svizzero in questa categoria, dove gli avversari erano di altissimo livello.
Alle 11.24 è poi il turno dell’ultima esibizione firmata SFG Biasca. Le 7 ragazze della gymnastique che si destreggiano alle clavette ottengono un fantastico 9.28 fermandosi ad un soffio dalla distinzione! Bravissime !
Una bella prima esperienza quindi per questi giovani ginnasti ai Campionati Svizzeri! Un prezioso grazie anche ad accompagnatori e monitori e tifosi!