Accademia del centenario

Cento anni di colori, cento anni di sport, cento anni di emozioni: Lo abbiamo detto, sarà un centesimo anno ricco di eventi quello che si appresta a intraprendere la SFG Biasca. Dopo la brillante serata di presentazione del libro, la società si è mostrata al pubblico presentando un secondo grande progetto. L’accademia sociale. Un incontro tradizionale che quest’anno si è dipinto di grandi novità. Luci, colori, musiche, il tutto condito da un incredibile fil rouge che accompagnava lo spettatore nel fantastico mondo delle emozioni che caratterizzano e animano lo sport. Attraverso gli occhi di una bambina, si è potuta esplorare la realtà dello sportivo che può provare rabbia, paura, tristezza, ma anche imparare ad avere coraggio nel perseverare verso gli obiettivi, a rispettarsi, a volersi bene e a lavorare con gli altri come in un’unica grande famiglia. Un’occasione per ribadire il legame che anima e da sempre contraddistingue lo spirito del nostro sodalizio. Un presidente commosso e orgoglioso, ha sottolineato la grande forza della società che costantemente è alimentata dai numerosi volontari, sempre pronti a dare una mano. Un sentimento di appartenenza che ha da sempre contraddistinto la storia della Federale.
Più di trecento atleti si sono esibiti sabato 24 marzo alla SPAI davanti a un numerosissimo pubblico. Una storia guidata da due strabilianti attrici, Sofia e Noemi, che hanno saputo commuovere gli occhi degli spettatori. Un vero e proprio successo che ha coinvolto tutti indistintamente dai giovani ai meno giovani, agli atleti, monitori, tecnici, amici della ginnastica. Dodici originali esibizioni si sono alternate a colori e musiche diverse, per terminare tutti insieme con un finale davvero suggestivo.
Un grande GRAZIE a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.
Arrivederci al prossimo appuntamento in programma sabato 26 e domenica 27 maggio alla SPAI di Biasca per ammirare i Campionati Svizzeri di ginnastica ritmica!