Campo d’allenamento Lenk 2014

Il classico campo d’allenamento estivo della SFG Biasca si è svolto, per il terzo anno consecutivo, nel magnifico contesto delle montagne dell’Oberland bernese. Lenk si è confermata una destinazione ideale per esaudire le esigenze di tutti, dal ginnasta attivo che vuole impegnarsi duramente per crescere non solo ginnicamente, a chi invece è interessato a recuperare la forma smagliante dopo un’estate di pausa o ancora chi piuttosto vuole passare una piacevole settimana in compagnia.
Il sole ha fatto capolino solo a sprazzi, ma questo non ha scoraggiato i 72 intrepidi tra ginnasti, ginnaste, monitori ed accompagnatori. Quest’anno erano ben 4 i settori della SFG Biasca: attrezzistica, gymnastique, ginnastica ritmica e ginnastica artistica.
Considerato l’effettivo si è reso necessario un torpedone per il trasporto di tutta la comitiva biaschese, che si arricchisce ogni anno di più. Oltre al bus, si aggiungono a mò di carovana, furgoni e rimorchi, che coadiuvati dall’ottimo Michel hanno trasportato persone ed attrezzi. Un vero e proprio trasloco!

Non è difficile ambientarsi al centro sportivo Kuspo, si disfano le valigie, si fanno i letti ed è già quasi come essere a casa! Durante il giorno si lavora intensamente in palestra e nel tardo pomeriggio c’è pure il tempo per altre attività: piscina, torneo di calcio o di beach volley, giochi senza frontiere e chi più ne ha più ne metta!
Nonostante una cucina non propriamente mediterranea, con menu tipicamente svizzero tedeschi che non soddisfano i palati più sopraffini, il tutto va migliorando con menù speciali di fine soggiorno.

La fatica e la stanchezza, dopo ore intense trascorse in palestra, cominciano a farsi sentire nel corpo e nella mente. La settimana volge rapidamente al termine, ma non si poteva chiudere senza prima partecipare all’attesissima serata DISCO! L’evento esclusivo è animato da un DJ d’eccezione (da Ibiza DJ DavinGuetta), con la speciale partecipazione dei miniBBugs e delle ritmichesse: non si può far altro che scatenarsi in pista!
Grazie alla decennale esperienza del capo-corso e presidente Loris, la competenza di tutti i monitori, l’aiuto degli accompagnatori, la settimana si è svolta al meglio.
Eccoci in un baleno al fatidico sabato mattina, tempo di impacchettare il tutto e di lasciare la Simmental, tante le soddisfazioni di un soggiorno ricco di sport e di amicizia.

Ritornati a Biasca ci salutiamo: appuntamento in palestra a settembre!

image

IMG_0109

vai all’album fotografico