Qualifiche CT test gymnastique

Il 23-24 marzo a Bodio si sono svolte le qualifiche per I Campionati Ticinesi dei test gymnastique. Fra le quasi 400 ginnaste presenti alla gara contiamo anche 16 ragazze della nostra società.
Ad aprire le danze sabato mattina sono state Victoria e Sofia sul test 3A, seguite nel pomeriggio da Christine, Vanessa, Giuditta e Enya sul test 2A. Ottima la gara di queste ultime, con Cristine che si aggiudica un meritatissimo 3° posto e Vanssa 4° a meno di due decimi, sinonimo di qualifica diretta per i CT.
Domenica mattina era il turno delle più grandi, con Azra, Elisa, Anthea e Jodie in gara sul test 3B. Bella gara per Azra che riesce ad agguantare il 3° posto. Molto bene anche Elisa, che nonostante un grosso errore ad inizio gara ha saputo riprendersi e chiudere al 12° posto con una buona media che le consente l’accesso ai CT.
Nel pomeriggio era invece il turno delle più piccole: Letizia, Alissa e Jelena sul test Intro A, Denise e Melissa sull’Intro B e Alba sull’1B. Buona gara da parte di tutte, con Letizia e Denise che si aggiudicano il posto per i CT e Alba che chiude la gara al 5° posto sfiorando per 1 solo centesimo la qualifica diretta.
Al termine del week-end sono stati completati i contingenti per i CT e sono state “ripescate” alcune ginnaste. Tra di loro anche Alba, Giuditta e Victoria, che rivedremo quindi in gara ai Campionati Ticinesi del prossimo 14 aprile.
Complimenti a tutte, ed in bocca al lupo alle 9 ginnaste che parteciperanno ai CT!