Benvenuto della FSG

Jérôme Hübscher, Capo dello sport di massa

Cari invitati, caro pubblico e cari ginnasti

A nome della Federazione svizzera di ginnastica e in particolare della divisione dello sport di massa, vi do il benvenuto a Biasca in occasione dei Campionati svizzeri di ginnastica attrezzistica maschile. In Ticino ci attendono dei campionati appassionanti e combattuti, visto che nella categoria regina (C7) i primi tre della classifica (Christoph Schärer, Andreas Gasser e Simon Stalder) del 2017 figurano ancora come i favoriti. Oppure ci attende una sorpresa a sud delle Alpi?

Nella categoria A a squadre potremo assistere alla battaglia che si daranno cinque compagini cantonali, Berna, Lucerna, Argovia, Vaud e Zurigo. Per aggiudicarsi il titolo tanto ambito, non sarà concesso alcun errore e la benché minima distrazione. Emozioni e suspence sono garantite. Gli organizzatori sono pronti ad accogliere i migliori ginnasti agli attrezzi della nazione.

Un ringraziamento del tutto particolare va alla SFG Biasca diretta dal presidente del CO Lorenzo Guidotti. Li ringraziamo di aver preparato questa manifestazione con passione e impegno, rallegrandoci di questa piacevole collaborazione.

Buona fortuna ai ginnasti e suspense, emozioni e piacere al pubblico che si ritroverà in questa bella riviera.