Qualifiche CT test gymnastique

L’1-2 aprile a Bodio si sono svolte le qualifiche ai CT. La nostra società si ha partecipato con 15 ginnaste motivate a dare il meglio e i risultati sono stati decisamente ottimi.

Nella giornata di sabato le prime a presentarsi davanti alla giuria sono state le giovanissime del test introduzione A, accompagnate dalle più grandicelle del test 3. Molto bene Soraya Omerovic e Giuditta Rossetti nell’intro A che ottengono la qualifica diretta per i CT con l’8°, rispettivamente 11° rango, seguono Maya Sangiorgio (40°) e Vanessa Rossetti (47°).
Nel test 3A Azra Omerovic non si lascia intimorire dalla concorrenza e riesce a conquistare il 2° posto! Ma il meglio arriva nel test 3B dove Greta Sitta si aggiudica la vittoria grazie ad un ottimo esercizio alle clavette, premiato con la nota di 9.78 (la più del week-end)! Nella stessa categoria anche Ethel Rossetti ha dimostrato tutto il suo valore: in testa alla gara dopo l’esercizio alla palla (9.45), ha purtroppo commesso qualche errore di troppo al cerchio perdendo così la possibilità di conquistare una medaglia e terminando 7°.

Nel pomeriggio era la volta delle tre giovanissime ginnaste del test 1A che hanno portato in campo grinta, sorrisi e molta precisione. Sofia Sangiorgio riesce a conquistare il 3° posto, subito seguita da Christine Picen, 4° a soli 2 centesimi. Molto bene anche Vanessa Barletta che chiude 16° a poco più di due decimi dal podio, a dimostrazione di quanto fosse serrata e combattuta ad altissimo livello la gara in questa categoria.

Domenica invece era la volta delle ginnaste del test 2. Nel test 2A Victoria Barletta manca di pochissimo la qualifica diretta giungendo 9°, ma dimostra comunque di avere il livello necessario per poter partecipare ai CT in virtù della regola del “+1”.
Infine nel test 2B le nostre ginnaste presentano dei buoni lavori ma con qualche imprecisione di troppo. Jodie De Rosa chiude 12°, Anthea Sergio 14°, Lisa Dandrea 17° e Elisa Balaj 20°.

Il bilancio di queste qualifiche è quindi decisamente ottimo: con 15 ginnaste in gara abbiamo conquistato 3 podi, 7 qualifiche dirette e altre 3 ginnaste sono ammesse ai CT (grazie alla media ottenuta e alla regola del “+1”)! Bravissime!!!