Prima qualifica GR P2-P3, Näfels

Questo è stato un weekend importantissimo per le nostre piccole ginnaste del settore ritmica, che hanno gareggiato in trasferta per la qualifica ai campionati svizzeri.
La competizione è iniziata alle 12.00 e con il numero 1 la prima ginnasta della categoria P2 è stata proprio la nostra Elly Smit, che con grinta e forza ha rotto il ghiaccio con il suo esercizio alla corda. È stata poi la volta delle dimostrazioni di Julie Gernaat e Giada Bogana, anche loro con la fune.
Nelle P3 è stata impegnata invece Giulia Loiero che in poche ore ha dovuto eseguire tre esercizi: libero, corda e cerchio.
Domenica mattina invece le P2 si sono esibite nell’esercizio libero… a fine turno dopo l’attesa della classifica parziale è arrivata con emozione la bella notizia: Elly e Julie hanno passato la qualifica per poter fare il terzo esercizio, quello con la palla.
Dopo neanche un’ora le abbiamo viste di nuovo sul praticabile: hanno dato il loro massimo e portato a casa un’esecuzione discreta.
Tantissimi complimenti a tutte le ginnaste e alla loro allenatrice, che con passione e grinta porta avanti questo settore non facile.
Erano presenti anche le ginnaste del centro regionale Ticino che gareggiano per la nostra società: la talentuosa Alissa Ceretti ha fatto il colpaccio e conquistato la medaglia d’argento nella categoria P2 e la giovanissima Melanie Ivanov la 23esima posizione.

Risultati
P2
16. Elly Smit
27. Julie Gernaat
32. Giada Bogana

P3
42. Giulia Loiero

La stagione di competizione comincia sicuramente all’insegna della positività.