Saluto del presidente del CO

Lorenzo Guidotti, Presidente CO

Quale Presidente del CO e a nome della SFG Biasca, do il benvenuto ai ginnasti, agli allenatori, alla federazione, agli sponsor e alle autorità ai Campionati Svizzeri di ginnastica attrezzistica maschile in programma dal 10 all’11 novembre 2018.

In quest’anno molto speciale per la nostra Società, nel quale festeggiamo i 100 anni della fondazione, è un onore poter ospitare nelle nostre infrastrutture, messe gentilmente a disposizione dal Comune di Biasca e dal Cantone, i migliori atleti del nostro paese, in una competizione ginnica che si preannuncia avvincente ed entusiasmante. Ci teniamo a ringraziare la Federazione svizzera di ginnastica per la fiducia accordataci e siamo orgogliosi d’organizzare nuovamente, dopo le edizioni del 1995 e del 2008, questi Campionati svizzeri maschili.
Ne è passato di tempo da quando alcuni pionieri fondarono la nostra gloriosa Società alla Birreria Pini, era il 17 luglio 1918.

Dopo diverse generazioni di ginnasti lo spirito dei fondatori è rimasto lo stesso. Quella voglia di stare assieme, quel senso di appartenenza, quella disciplina e naturalmente il sano divertimento
sono da sempre il motore che spinge il movimento ginnico e la SFG Biasca.

A nome del CO, senza il quale la manifestazione non avrebbe potuto aver luogo, ringrazio sin d’ora tutti coloro che in qualsiasi forma hanno contribuito e contribuiranno alla buona riuscita della manifestazione, augurando a tutti i partecipanti, ai ginnasti, al pubblico e ai volontari uno splendido fine settimana qui a Biasca.