Qualifiche CT e CT Lui&Lei 2016

Domenica 2 ottobre si sono svolti a Sementina le qualifiche ai campionati ticinesi individuali e i campionati ticinesi di lui e lei, dove i nostri ginnasti hanno potuto mostrare il loro meglio.
Al mattino nella categoria 5 femminile hanno gareggiato Lisa, Bianca e Laura, quest’ultime qualificandosi alla finale, che avrà luogo a fine novembre. Poi è stato il turno di Tania (C6), Deborah (C7) e Prisca (C donne), tutte e tre, anche se incappando in qualche errore, hanno lavorato molto bene, e hanno così guadagnato la qualifica alla finale e, Deborah e Prisca, due preziose medaglie di bronzo.
Il pomeriggio ha visto lavorare il settore maschile, che ha portato belle soddisfazioni alla nostra società, inoltre tutti i nostri ginnasti hanno raggiunto gli obiettivi prefissati: Jari, nella C5, ha portato in gara degli esercizi migliorati rispetto alle gare di primavera e si è qualificato per la finale. Romeo ha superato la categoria 7, ottenendo pure un ottimo secondo posto. Nella categoria 6 i nostri ginnasti hanno dimostrato di essere i migliori in gara e hanno riempito un podio esclusivamente biaschese, nell’ordine: Didier, Enea e Thierry.
Da ultimi hanno gareggiato i ginnasti dei lui e lei, i rappresentanti biaschesi hanno dato il loro meglio: per Enea e Linda (ottima ginnasta della società di Chiasso) è stata la prima esperienza in questa disciplina, ma si sono destreggiati benissimo, ottenendo il terzo posto. Deborah e Romeo, Campioni ticinesi in carica, hanno portato un nuovo dinamico esercizio al suolo, che ha incantato il pubblico, e hanno guadagnato il secondo posto, alle spalle dei superlativi Giorgia e Mirò.
Un ottimo bottino dunque per i ginnasti biaschesi, oltre che una buona preparazione ai campionati svizzeri individuali (Didier ed Enea) e campionati svizzeri lui e lei (Deborah, Romeo e Enea).

C. R.-N.

podio