Campionati Ticinesi Test Gymnastique

Domenica 30 aprile, al PalaBasket di Bellinzona, si sono svolti i Campionati Ticinesi di test gymnastique.
La nostra società era presente con 10 ginnaste, che avevano brillantemente ottenuto il pass per questi CT in occasione delle qualifiche di inizio mese.
La palestra (o meglio, lo “scatolone”) in cui si è svolta la gara non era dei più confortavoli: enorme, senza finsetre e gelida… decisamente poco invitante e pure un po’ disorientante, soprattutto per le più piccoline.
Le prime a presentarsi davanti alla giuria sono state loro, ovvero le ginnaste del test 1A. Buone le prove di Sofia Sangiorgio (9.32) e Christine Picen (9.25), che chiudono rispettivamente all’8° e 9° posto, mentre Vanessa Barletta invece paga un grosso errore che compromette un’ottima prova e finisce 18°.
In seguito è stata la volta di Soraya Omerovic e Giuditta Rossetti sul test Introduzione A. La prima esegue il test in modo preciso, anche se non perfetto tecnicamente, e chiude ad un buon 9° rango, mentre la seconda paga un po’ l’emozione e la lunga attesa nella palestra gelida, e nonstante l’ottima esecuzione tecnica corre un po’ troppo sulla musica e chiude 20°.
Nel corso del pomeriggio è stata la volta delle più grandicelle. Victoria Barletta, sul test 2A, dimostra i suoi costanti progressi e finisce 9°. Sul test 2B Jodie De Rosa si migliora nettamente rispetto alle qualifiche e grazie a due buoni esercizi (entrambi sopra il 9.00) chiude ad un ottimo 5° posto. Nel test 3B, le “solite” Greta Sitta e Ethel Rossetti, nonostante la stanchezza per il periodo decisamente carico si sia fatta sentire, hanno portato a termine 3 ottimi esercizi, conquistando brillantemente il 2°, rispettivamente 3° posto.
Infine per chiudere la giornata (come ultimissima ginnasta in gara) è stato il turno di Azra Omerovic sul test 3A. Una buona prova, molto regolare, le ha permesso di conquistare il 3° gradino del podio.
Complimenti a tutte per gli ottimi risultati!
Con questa gara si è chiusa la stagione ufficiale dei test gymnastique. Le nostre ginnaste saranno ancora impegnate tra due settimane nell’ormai consueta Gara dell’amicizia a Roveredo, per poi lasciare spazio alle gare di sezione, individuali e duetti. In bocca al lupo per i prossimi appuntamenti!