Campionati Ticinesi di sezione

Domenica 9 giugno al Palapenz di Chiasso si sono tenuti i Campionati Ticinesi di sezione attrezzistica e gymnastique. A rappresentare la SFG Biasca c’erano ben 6 gruppi.
La mattina si è esibito il gruppo misto, ottendo un buon 8.70 che gli è valso il quarto posto nella categoria Attive gymnastique libero. Questo gruppo è composto da ginnasti e ginnaste provenienti dai settori di gymnastique e attrezzistica, che quest’anno con l’obiettivo della partecipazione alla Festa Federale si sono cimentati in una nuova disciplina.
Per la gymnastique hanno gareggiato anche i gruppi delle Alunne B con un esercizio libero, che con la nota di 8.94 ha raggiunto al sesto rango, la metà esatta della classifica! Le attive con un esercizio al cerchio hanno invece ottenuto un 8.39 che le ha classificate al quinto rango nella categoria con il piccolo attrezzo.
Il gruppo degli attivi dell’attrezzistica ha portato un nuovo esercizio, una combinazione di attrezzi a suolo e salti, che si è aggiudicata un 8.99, il sesto rango e molti complimenti dal pubblico presente. Inoltre il settore maschile ha presentato un esercizio alle parallele, che è stato valutato con un 8.53 e si è classificato al settimo posto.
La grande soddisfazione di questa giornata è però arrivata grazie agli Alunni B, che con un esercizio al suolo si è aggiudicato 9.08 e il titolo di campioni ticinesi! Un gruppo che rappresenta un futuro promettente per la nostra società!

Molti di questi gruppi parteciperanno anche alla Festa Federale di Ginnastica ad Aarau tra due settimane, un grande augurio a ginnasti e monitori e complimenti per i risultati raggiunti finora!