Giornate Svizzere dei Test Gymnastique 2015

Il 7 e l’8 febbraio scorsi a Losone si è aperta la stagione ginnica dei test di gymnastique con la gara più importante dell’anno: le Giornate Svizzere dei Test, valide quale campionato svizzero.

La nostra società era presente con tre ginnaste sul test 4 e le forti emozioni non sono mancate: Marija Bogicevic ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi la vittoria!!!

Complimentissimi alla neo-campionessa svizzera, ma bravissime anche Jamila Pozzi 7° a soli due decimi dal podio che conquista una distinzione, e Laura Frey 22°.
Il lavoro svolto in palestra ha quindi dato i suoi frutti e possiamo affrontare con fiducia la stagione di gare ticinesi, dove oltre a Jamila e Laura che si cimenteranno nella categoria superiore del test 5, avremo una ventina di ginnaste impegnate nei test inferiori.

Le soddisfazioni per i colori biaschesi però non finiscono qui: all’importante manifestazione erano infatti impegnate altre due rappresentanti della nostra società. Annalisa Falconi, dopo aver ottenuto a settembre il brevetto di giurata federale per i test, era alla sua prima competizione in questo nuovo ruolo. Mentre Virginia Crivelli, che ha da poco assunto la direzione del settore dei test per la STV-FSG, era impegnata per la prima volta quale direttrice generale del concorso. Un grosso impegno da parte di entrambe, ma sicuramente ricco di soddisfazioni.

Complimenti a tutte e in bocca al lupo per i prossimi appuntamenti!

La SFG Biasca alle Giornate Svizzere dei Test 2015