Campionati Bernesi Attrezzistica 2015

Il podio della C6 maschile

Frutigen 9 maggio 2015 – Questo fine settimana i Campionati Bernesi di ginnastica attrezzistica hanno ospitato a Frutigen tre dei nostri più validi ginnasti della categoria 6 maschile. Didier Robert-Nicoud, Romeo D’Avino e Matteo Parolini hanno dato il meglio di sé anche nel paesino dell’Oberland Bernese, confermando i brillanti risultati ottenuti alla Coppa Ticino di aprile.
La manifestazione è fra le più importanti a livello federale: il Canton Berna è riconosciuto infatti per il suo elevato numero di ginnasti di spicco, ma i nostri tre moschettieri non si sono fatti intimorire ed hanno portato avanti una gara costante e pulita su tutti e cinque gli attrezzi.
Le premiazioni portano un superlativo nono rango di Didier Robert-Nicoud che gli è valso la distinzione! A seguire grandi complimenti anche Romeo D’Avino al tredicesimo posto ed a Matteo Parolini, diciassettesimo.
Oltre ai risultati individuali questa competizione premiava anche le squadre, sommando le note individuali di 3 membri della stessa società. È così che con un eccezionale punteggio di 136.15 i ginnasti biaschesi hanno ottenuto un prezioso secondo posto, con la ricompensa di una raffinata tavoletta di cioccolato.
Veramente bravissimi a questi tre talentuosi ginnasti, e che questa bella esperienza di confronto con la svizzera interna sia da stimolo per degli ulteriori miglioramenti!