Campionati Svizzeri Lui&Lei 2016

Sabato 19 novembre si sono svolti a Sion i Campionati Svizzeri di Lui&Lei. È un piacere vedere come questa disciplina stia riacquistando importanza anche all’interno della nostra società, rappresentata ormai per il terzo anno di fila da Romeo e Deborah e quest’anno anche da Enea, in coppia con l’ottima ginnasta chiassese Linda Panfili. Oltre ai ginnasti dell’SFG Biasca erano presenti ben 7 coppie di altre società ticinesi, su un totale di 27 coppie partecipanti.
La gara iniziava la mattina molto presto, ma nonostante ciò i nostri ginnasti hanno dato il loro meglio, totalizzando un ottimo punteggio, che ha dato accesso alla finale a Romeo e Deborah e altre due coppie
ticinesi: Ryan/Debora e Mirò/Giorgia, entrambe della società di Chiasso.
Complimenti a Enea e Linda che ai loro primi Campionati Svizzeri di questa categoria si sono classificati al decimo posto, ottenendo così la distinzione! Purtroppo per solo un decimo di punto non si sono qualificati alla finale, ma questo sarà sicuramente un ottimo stimolo per proseguire con gli allenamenti e puntare a risultati ancora migliori l’anno prossimo.

cs-luilei-2016

Le finali si sono svolte la sera stessa. Per Romeo e Deborah l’obbiettivo di qualificarsi e ottenere l’ambita distinzione era già stato raggiunto e questo ha permesso loro di gareggiare in modo più rilassato. Le prestazioni nell’attrezzo individuale e al suolo hanno infatti avuto un notevole miglioramento, e questo ha permesso ai nostri biaschesini di ottenere un magnifico 5° posto!!!
Le altre squadre ticinesi in finale hanno ottenuto il 4° (Mirò/Giorgia) e 8° posto (Ryan/Debora).
Complimenti a tutti i partecipanti di questa disciplina, che hanno mostrato splendidi esercizi in coppia e ottime prestazioni individuali!

C. R.-N.