Campionati svizzeri di sezione, Lyss 2014

Lo scorso sabato 13 settembre, in quel di Lyss (Canton Berna), si sono svolti i campionati svizzeri di sezione di ginnastica attrezzistica. Gli attivi e le attive della mitica SFG Biasca hanno partecipato a questo importante evento ginnico presentando ben tre produzioni: sbarra , parallela e suolo.

La giornata comincia molto presto per i nostri formidabili ginnasti, alle 5.30 sono già tutti (o quasi… :P) pronti a partire per la trasferta in terra bernese. Il viaggio, a bordo dei due bolidi targati SFG Biasca, fila tutto liscio, e dopo qualche ora si è pronti a salire sugli attrezzi!

Le prime ad esibirsi a sbarra sono le girls o meglio le DONNE (e CHE DONNE!), le quali eseguono un buon esercizio, privo di errori e cadute, ma con qualche imprecisione nel sincro. Nota finale: un meritato 8.48. I monitori Deborah e Michel (che coppia! :D) sono soddisfatti del lavoro svolto dalle loro pargolette e si complimentano subito per il risultato ottenuto! Brave ragazze! Avanti così!

La giornata prosegue con l’esibizione al suolo. Indossato il costume rosso fuoco, i biaschesi sono pronti a calarsi nella parte di artisti circensi! Tigri, equilibristi, PAGLIACCI e chi più ne ha più ne metta! Un’esecuzione discreta porta ad ottenere un 8.23. Il coach Ivano sembra soddisfatto, e anche la seconda produzione é andata!

La terza ed ultima performance tocca agli uomini di Pezzatti, con un esercizio alle parallele. Tra un bilanciamento e l’altro, i nostri ginnasti ottengono grande consenso dal pubblico presente, é sicuramente la musica appositamente creata per l’esercizio a dare un tocco originale al lavoro! La giornata si chiude in bellezza con un ottimo 8.80! Bravi ragazzi!

Giunta sera, nonostante la stanchezza per il lavoro ginnico svolto e la levataccia mattutina, ginnasti, monitori e accompagnatori sono ancora carichi per festeggiare insieme!
Sempre tutti insieme, si va finalmente a dormire, e non dove se non in palestra? Ginnasti fino alla fine! Muniti di Schlafsack e materassini, ecco che una giornata ricca di emozioni e divertimento si conclude.

Buonanotte SFG Biasca :)

CR

CS Lyss 2014

CS Lyss 2014 M