Giornate Svizzere Test Gymnastique

L’11-12 febbraio a Mendrisio si sono svolte le Giornate Svizzere dei Test di gymnastique, valide come Campionati Svizzeri. Quest’anno la SFG Biasca era rappresentata da tre ginnaste: due alunne ed una attiva, tutte in gara nella gioranta di domenica.
Per Ethel e Greta sul test 3 si trattava del primo confronto sui test a livello svizzero, mentre per Anna sul test 7 (massima categoria) queste giornate hanno segato il punto di arrivo e l’ultima gara nei test. Si trattava dunque di un’esperienza sicuramente importante ed intensa per tutte, e le nostre ginnaste hanno risposto presente.
Nel test 3, Greta nonostante qualche piccolo errore ha conquistato un ottimo 11° rango, sinonimo di una meritatissima distinzione; mentre Ethel, reduce da qualche problema fisico e non ancora al 100%, ha mancato la distinzione per un solo decimo giungendo 22° (su 50 partecipanti).
Nel test 7 invece Anna chiude in bellezza conquistando un ottimo 5° rango e la tanto ambita distinzione, togliendosi pure la soddisfazione di ottenere un 9,13 per l’esercizio alle clavette.
Durante questa manifestazione la nostra società non è stata rappresentata unicamente dalle ginnaste in gara: Anna nella giornata di sabato era impegnata nel ruolo di giurata, mentre Virginia per il terzo anno consecutivo ricopriva il ruolo di direttrice generale del concorso e rappresentante della STV-FSG. Un grosso impegno da parte di entrambe, ma sicuramente ricco di soddisfazioni!
Complimenti a tutte per gli ottimi risultati!