Campionati Ticinesi Gymnastique

Sabato 13 maggio 2023 hanno avuto luogo a Minusio i Campionati Ticinesi di Gymnastique individuale, in coppia e in team. Quest’anno, dopo un po’ di tempo, era presente anche la nostra società, rappresentata dal nuovo team composto da Vanessa Barletta, Giuditta Rossetti, Enya Marenghi e Christine Picen. Le nostre ginnaste sono scese in campo con il loro esercizio con piccolo attrezzo (una palla e tre cerchi) nuovissimo di stagione, che le aveva già portate ad aggiudicarsi il secondo gradino del podio alla Coppa Ticino tenutasi in aprile.

L’agitazione era alta, ma nonostante questo le 4 ragazze si sono presentate in campo dando il meglio di loro e decise a portare a casa un bel risultato. Dopo la fine dell’esercizio sorrisi soddisfatti (e anche qualche lacrima) sono comparsi sui volti delle ginnaste e delle loro monitrici! Le tante ore trascorse in palestra e il grande impegno erano stati sicuramente ripagati!

Ma le emozioni non sono finite qui, perché al momento delle premiazioni sono proprio Christine, Giuditta, Enya e Vanessa a mettersi al collo 4 medaglie d’oro, conquistando così il titolo di CAMPIONESSE TICINESI!! Con un punteggio di 9.59/10 le nostre ginnaste sono riuscite a dominare la classifica, portando ancora tanta gioia e soddisfazione!

Oltre a questo stupendo risultato, il team biaschese ha strappato anche un biglietto per i Campionati Svizzeri, che si terranno a settembre nella città di Sion, con la miglior nota ticinese nella loro categoria.

Bravissime ragazze e complimenti alle monitrici!

Christine