Campionati Svizzeri Gymnastique Team

Sabato 23 settembre 2023 si sono svolti i campionati svizzeri di gymnastiqueindividuale/coppie/team e la nostra squadra ci ha ancora fatto emozionare!

Nel maggio 2023 il nostro team composto da Vanessa, Christine, Enya e Giuditta aveva conquistato la qualifica per questa competizione con il miglior punteggio ticinese nella loro categoria e, finalmente, dopo un lungo mese ricco di allenamenti, il giorno tanto atteso è arrivato.

Il gruppo biaschese ha lasciato il Ticino venerdì sera, determinato a portare a casa un buon risultato. La mattina seguente l’agitazione era forte, ma ancor più lo era la voglia di dimostrare ciò che le nostre ragazze sapevano fare.

Verso le 12 Vanessa, Christine, Enya e Giuditta sono scese in campo mostrando al pubblico e ai giurati il loro esercizio. Purtroppo, vista la tanta emozione, le quattro ginnaste si sono lasciate sfuggire qualche errorino di troppo, ma nonostante questo hanno svolto un gran buon esercizio.

Bisognava però pazientare ancora qualche ora per scoprire i risultati, nella quale il gruppo e i genitori (sempre presenti a sostenerci e fare il tifo in giro per la svizzera) si sono potuti distrarre guardando le bellissime produzioni delle altre squadre svizzere.

Finalmente, dopo un pomeriggio che sembrava non terminare più, il momento tanto atteso è arrivato, portando con sé incredibili sorprese! Infatti, al momento della premiazione, Vanessa, Christine, Enya e Giuditta sono salite sul secondo gradino del podio, portando a casa il titolo di VICECAMPIONESSE SVIZZERE!! Tanti sorrisi e tante lacrime sono apparsi sui volti delle monitrici, dei genitori e delle ginnaste, che non si aspettavano un risultato così emozionante!

Un GRAZIE speciale da parte di tutte noi va ai nostri genitori e a tutte le monitrici, in particolar modo ad Anna, senza la quale tutto questo non sarebbe stato possibile. Siamo infinitamente grate e orgogliose di avere te al nostro fianco che ci sostieni sempre!

Un bellissimo ricordo, dunque, che si aggiunge agli altri e che, sicuramente, sarà seguito da tantissimi altri che non vediamo l’ora di scoprire.

 

Christine