Vereinsmeisterschaft Jugend (JugendCup) Eschenbach 2016

Lo scorso 23 ottobre 2016 si è tenuta a Eschenbach (LU) la JugendCup della Svizzera Centrale, una gara di sezione riservata ai guppi della categoria allunne/i. Il gruppo alunne B gymnastique della nostra società ha avuto modo di partecipare alla gara in qualità di invitato.

Per le nostre piccole alunne, allenate da Bea, Marta e Virgi, si trattava della primissima esperienza fuori cantone. La trasferta in furgone, la palestra sconosciuta, un ambiente diverso con gente che parla una lingua incomprensibile,… senza dubbio un’esperienza tutta nuova e emozionante per le ginnaste.
La gara prevedeva due esibizioni per ogni gruppo. Le nostre alunne sono dunque scese in campo due volte nel corso della mattinata presentando alle giurie la loro produzione intitolata “I Pinguini”. Nonostante qualche piccolo errore dovuto all’emozione, il lavoro originale è stato apprezzato da pubblico e giuria, che ci ha ricompensate con le buone note 8.99 e 8.91.
Grazie a queste buone prestazioni il gruppo ha conquistato il primo rango nella categoria Gymnastique alunne B. Le ragazze non si aspettavano un risultato del genere, quindi la gioia e l’emozione durante la premiazione sono state grandissime ed hanno contagiato tutti i presenti. I festeggiamenti sono proseguiti durante il pranzo, il viaggio di rientro e la meritatissima pausa-merenda al Caseificio del Gottardo.
È stata senza dubbio una giornata intensa e ricca di emozioni, che dimostra che nelle nostre palestre stiamo lavorando nella direzione giusta. Avanti così, quindi, e alla prossima!

Jugend cup 2016

Jugend cup

img_0492

img_0497