Gara interna test gymnastique

Il 24 febbraio scorso, le nostre ginnaste dei test hanno iniziato le vacanze di carnevale in un modo un po’ diverso dal solito. Per la prima volta, infatti, si sono confrontate tra loro in una gara interna. Per l’occasione erano presenti anche le ginnaste della SFG Bodio, che dopo qualche anno di assenza, hanno ripreso l’attività sui test ed hanno accettato il nostro invito a condividere questa esperienza.
La gara è stata pensata ed organizzata per dare modo alle giovanissime ginnaste di presentarsi per la prima volta davanti a pubblico e giuria prima di affrontare il superamento test, mentre per le più grandicelle e per le monitrici questa gara rappresentava l’occasione per fare il punto della situazione, verificare il lavoro svolto finora e identificare gli aspetti ancora da affinare in vista dell’imminente stagione ginnica.
La gara si è svolta in un ambiente tranquillo ed amichevole, anche se le giovani ginnaste hanno comunque sentito la tensione della gara e l’emozione è stata grande. I vari test sono stati suddivisi in 4 categorie in base all’età e all’esperienza: cat. 0 (test introduzione A), cat. 1 (test con un solo esercizio: 1A e introduzione B), cat. 2 (test con due esercizi: 1B, 2A, 2B e 3A), cat. 3 (test con 3 esercizi: 3B, 4, 5 e 6).
Tutte le ginnaste in gara hanno presentato dei buoni esercizi, dimostrando di essere pronte ad affrontare i prossimi appuntamenti. Le vincitrici di questa prima edizione della gara interna sono state Soraya (cat. 0), Sofia (cat. 1), Azra (cat. 2) e Greta (cat.3). Greta ha pure ottenuto la nota più alta della serata: 10.00 per l’esercizio con la palla!!!
Bravissime tutte ed in bocca al lupo per le prossime gare!