Festival del Sole 2016

Riccione – Il Festival del Sole tenutosi nella settimana dal 4 al 8 luglio 2016, ha avuto una partecipazione numerosissima: oltre 5000 atleti appartenenti a 170 gruppi di 22 nazioni diverse.
Tra questi, anche il gruppo di ginnastica attrezzistica della nostra società, composto da 13 persone e da accompagnatori.
I nostri ginnasti hanno partecipato all’ormai tradizionale manifestazione non competitiva, con unica condizione quella di portare un esercizio di gruppo accompagnato dalla musica.
Una settimana all’insegna del divertimento e del relax ma anche dell’impegno ginnico, che ha portato il gruppo biaschese ad esibirsi nelle arene allestite per il festival il martedì e giovedì sera.
Durante il giorno, tra un bagno rinfrescante nel mare, qualche partita di beach volley e gli ultimi aggiustamenti dell’esibizione, il gruppo ha quindi potuto godersi il caldo sole di Riccione.
Alla sera invece, un giro fra le arene ha permesso di vedere alcune delle esibizioni dei vari partecipanti, tra cui anche quella decisamente notevole del team giapponese dei Kokushikan.
È stata quindi stata una fantastica settimana quella trascorsa dai ginnasti dell’attrezzistica di Biasca, che, magari, potranno ancora proporre un nuovo esercizio fra due anni, tempo ogni quale si tiene il Festival di Riccione.
T. P.

Riccione