Campionati Svizzeri femminili 2017

Questo weekend a Berna si sono svolti i Campionati Svizzeri femminili 2017, per i quali le migliori ginnaste di ogni cantone vengono convocate a rappresentare la propria regione. Per la prima volta da qualche anno anche la nostra società ha potuto vantare la presenza di una ginnasta: Prisca Bognuda, nella categoria Donne.

Prisca e le sue compagne (Debora Caccavari e Linda Alberti) hanno gareggiato nel pomeriggio di sabato nella seconda suddivisione. La prima rotazione prevedeva la sbarra, seguita subito dopo dal suolo, gli attrezzi un pochino più ostici per la nostra ginnasta, che però ha dato prova di una grande grinta e nonostante qualche incertezza si è assicurata della buone valutazioni (sbarra 8.65 e suolo 8.60). Poi è stata la volta degli anelli, il cavallo di battaglia della nostra ginnasta biaschese, sicuramente una delle migliori in gara su questo attrezzo, come la scioltezza nell’esecuzione e il 9.10 ottenuto dimostrano. L’ultimo sforzo della giornata, al salto, è stato affrontato con la carica giusta ed è stato valutato con un buon 8.85.

In conclusione possiamo solo dire… Bravissima Pri! Continua così, speriamo in una rinnovata convocazione per il 2018.

Complimenti a tutte le ginnaste ticinesi e in particolare alle qualificate per la finale: Debora Caccavari (SFG Chiasso, CD), Raissa Tognini (SFG Bellinzona, C6), Linda Panfili (SFG Chiasso, C6), Giorgia Corti (SFG Chiasso, C7).