Campionati Svizzeri di ginnastica attrezzistica maschile individuali e a squadre

Il weekend appena trascorso ha visto svolgersi a Yverdon-les-bains i Campionati Svizzeri di ginnastica attrezzistica maschile individuali e a squadre.
Due erano i ginnasti biaschesi qualificati per questa importantissima manifestazione: Enea Rossetti e Jari Smit. Quest’ultimo ha purtroppo dovuto rinunciare a prendere parte a questa gara a causa di un recente infortunio. Jari era però presente a Yverdon per sostenere i compagni e lasciarsi ispirare per il proseguimento della sua carriera ginnica.
Enea Rossetti ha preso parte per la prima volta ai Campionati Svizzeri nella categoria 7, confrontandosi quindi con i migliori ginnasti a livello svizzero, alcuni dei quali con una lunga esperienza in questa categoria. Uno di questi è sicuramente il ticinese Mirò Domeniconi, che ha conquistato un ottimo decimo posto. Enea, che l’anno scorso a Biasca si era classificato quinto nella categoria 6, ha svolto una buona gara, distinguendosi in particolare per un ottimo 9.35 al suolo e un buon 9.00 al salto. I suoi esercizi gli hanno permesso questa volta di raggiungere la 44esima posizione, un buon risultato per il suo primo Campionato Svizzero nella categoria 7. Bravo!
Domenica è stata la volta del concorso a squadre, i rappresentanti ticinesi erano cinque, tra cui Enea, che è riuscito a migliorare quasi tutte le sue note, contribuendo così alla conquista del nono posto e al passaggio di turno.
Complimenti a tutti i partecipanti, che rendono sempre spettacolari queste competizioni!