Qualifica CT test Gymnastique

Finalmente si ricomincia!!! … e si parte col botto!!!

Dopo aver saltato completamente la stgione 2020, il settore gymnastique ha potuto riprendere le gare con la qualifica ai CT di test gymnastique, gara valida anche come superamento test, andata in scena il 18 aprile a Mendrisio. Moltissime le incognite, tra un nuovo metodo di giudizio federale introdotto da più di un anno ma mai utilizzato in gara, direttive COVID molto rigide, una preparazione non ottimale per tutti, e il costante timore di nuove chiusure e annullamenti all’ultimo… ma ce l’abbiamo fatta, e i nostri ginnasti si sono fatti trovare prontissimi!

Le prime a lanciarsi in questa nuove avventura sono state Catherine (test 1A) e Gaia, Selenia e Betiel (test 1B). Nonostante si allenino con noi da un paio d’anni ormai, si trattava per loro della primissima gara (visto che l’anno scorso il superamento test è stato annullato a 3 giorni dalla gara), quindi l’emozione era davvero tanta. Le ragazze dell’1B hanno commesso qualche errorino di troppo qua e là, superando però tranquillamente il test, mentre Catherine sull’1A ha eseguito un ottimo esercizio con la palla, staccando la qualifica diretta per i CT con il 10° rango.

Nel blocco successivo era il turno dei più piccoli, con Sofia, Arianna, Eva e Daniel sul test Introduzione A, accompagnati da Alba, Denise, Melissa e Nicole sul test 2B. Ottima la gara delle più grandi, con Denise e Alba a pari merito al 2° posto e Nicole (8°, anche lei alla primissima gara!) e Melissa (9°) non lontane in classifica. Molto bene anche i piccoli: Arianna (13°) riesce a strappare la qualifica diretta per i CT, dove sarà accompagnata da Daniel (16°, l’unico coraggiosissimo maschietto in gara!!!). Vicinissime anche Sofia (17°) e Eva (21°).

Al pomeriggio toccava invece alle ragazze del test 3, prontissime da più di un anno e impazienti di poter testare in gara i frutti del duro lavoro in palestra. Sul test 3B, ottima gara e qualifica diretta per Victoria (5°), tallonata da vicino da Sofia (8°). La lunghissima giornata di gara si è poi chiusa con il botto sul test 3A dove Enya si è aggiudicata la vittoria, accompagnata sul podio da Christine (3°) e seguite da Giuditta (7°) e Vanessa (9°, con una gara sfortunata).

Davvero bravissimi tutti!!! Appuntamento il 15 maggio a Faido per i CT, dove vedremo in gara ben 12 dei nostri ginnasti (su 18 partecipanti alla qualifica)!