Campioni ticinesi a squadre

Dopo tanti anni, la coppa per il titolo di campioni ticinesi di ginnastica attrezzistica torna finalmente ad essere sollevata dalle mani della squadra maschile della società di Biasca. I sei ginnasti componenti della squadra rappresentante la società, impegnati nella competizione dello scorso 16 ottobre presso la palestra comunale di Ascona, hanno svolto una gara d’eccezione presentando esercizi di altissima qualità. Prestazioni che sono valse loro la conquista del gradino più alto del podio e così il titolo di campioni ticinesi, sbaragliando la concorrenza in maniera assoluta.
Non solo sul campo maschile la squadra di Biasca ha visto primeggiare brillantemente i suoi ginnasti, ma anche dal campo femminile è arrivata una distinzione degna di nota: le sei ragazze rappresentanti della squadra femminile hanno svolto un’ottima gara, valsa loro un buon quinto posto.
Protagonista delle competizioni ad Ascona era anche la categoria “Lui&Lei”, dove coppie di ginnasti si sono destreggiati in spettacolari esibizioni coreografiche al suolo, sincronismi agli anelli bilancianti e dimostrazioni di capacità individuale ad un attrezzo a scelta fra sbarra, parallele asimmetriche, salto o parallela.
Per la categoria la società aveva in gara una coppia, agli esordi nelle competizioni ticinesi e per la quale hanno difeso un ottimo lavoro anche loro, valso infine il quarto posto.
Una giornata di grandissimo orgoglio verso i suoi ginnasti quindi per la Società di ginnastica di Biasca, preludio sicuramente di altrettante soddisfazioni future.

Tania Pedimina