Superamento Test Gymnastique 2024

Lo scorso 9/10 marzo ha avuto luogo il superamento test Gymnastique a Bellinzona, e la nostra società contava ben 20 ginnasti, di cui tutti hanno superato il test!

Ad aprire la competizione sabato mattina è stata Emma Croci sul test 1B, che ha raggiunto un bellissimo 10° rango, mentre nel pomeriggio è scesa in campo Catherine Dagani sul test 3B, che è riuscita a portare a casa un meritatissimo 4° rango a pochi centesimi dal podio.

La gara ha poi ripreso la domenica, che al mattino vedeva in gara i ginnasti dei test introduzione B, 1A, 3A e 5. Tutti hanno dimostrato molto impegno raggiungendo buoni risultati.

Per cominciare, sul test introduzione B, la nostra società contava tre ginnaste: Adele Rotolo che si è classificata 22°, Alice Preniqi (24°) e Veronika Surkova (25°).

Sul test 1A troviamo invece Emilie Azzola a un ottimo 7°, seguono poi Agata Giudici (14°) e Alessia Nunziata (22°).

Sul test 3A si è invece distinto sicuramente Daniel Lasio, che pur essendo l’unico maschio in gara, si è piazzato a un buon 8° rango, seguito dalle altrettanto brave Eva Sousa Pereira (9°) e Arianna Qakolli (11°).

Domenica mattina si sono esibite anche le ginnaste più grandi sul test 5, nuovissimo di stagione, che hanno conquistato ottimi risultati e punteggi altissimi! Per cominciare troviamo Christine Picen che ha conquistato il 2° rango, seguita da Enya Marenghi (5°), Giuditta Rossetti (8°) ed Elisa Orsega (9°).

A concludere la gara sono state le più piccoline, ovvero le bimbe del test introduzione A. Qui si è distinta Matilde Qerimi che ha conquistato il 1° rango vincendo la gara con una nota di 9.90! Bravissime anche Trixie Celio (12°), Bea Fasciati (16°), Aline Ferrari (33°) e Giorgia Gelmini (47°).

Un weekend, dunque, che promette sicuramente una stagione ricca di grandi soddisfazioni per la nostra società.

Bravissimi a tutti e sempre forza SFG Biasca!

Christine