Campionati Svizzeri Araau 2025: grande presenza e forti emozioni per la società di Biasca
Nel fine settimana del 15–16 novembre 2025 si sono svolti ad Aarau i Campionati Svizzeri di Lui&Lei e a Squadre Femminili. La società di Biasca ha partecipato a entrambe le competizioni con una presenza numerosa, dimostrando ancora una volta grande impegno e passione.
Per quanto riguarda la gara Lui&Lei, la società biaschese era rappresentata da tre coppie, già protagoniste alla Festa Federale, dove avevano ottenuto ottime prestazioni. Anche ad Aarau non hanno deluso, regalando spettacolo ed emozioni.
In particolare, spicca la giovane coppia formata da Lila Arcioni ed Enea Rivera, che ha partecipato per la prima volta ai Campionati Svizzeri, affrontando la competizione con determinazione. Emozionante e sempre iconica anche la coppia Giorgia e Christian Pezzatti, padre e figlia, capaci come sempre di trasmettere forti emozioni al pubblico. Infine, Romeo D’Avino e Federica Penta hanno messo in scena una buona prestazione, che ha permesso loro di conquistare un ottimo 11° posto con distinzione.
La domenica è stata invece dedicata ai Campionati Svizzeri a squadre femminili della categoria 7, la categoria più alta a livello svizzero. In questa importante competizione, due atlete biaschesi, Federica Penta e Alice Franscini, hanno avuto l’onore di far parte del Team Ticino. In una gara caratterizzata da un livello tecnico molto elevato, le atlete hanno potuto vivere una bella esperienza, confrontandosi con le migliori ginnaste della Svizzera.
Foto Team Ticino Cat.7 Romeo e Federica




















