ORO ai Campionati Svizzeri di sezione 2016

Widnau (SG) – Si sono svolti il secondo weekend di settembre i Campionati Svizzeri di sezione. La più grande manifestazione dello sport di massa dei settori gymnastique e attrezzistica ha visto partecipare anche due dei gruppi biaschesi: gli attivi dell’attrezzistica con una produzione agli anelli e le fantastiche donne del gruppo 35+ per la gymnastique.

Sabato era il giorno delle qualifiche in cui nel primo pomeriggio hanno gareggiato gli attivi, che sono purtroppo incappati in qualche errore di troppo e non sono riusciti ad andare oltre all’8.32 in una produzione già un pochino sfortunata. Comunque complimenti a questo gruppo e al loro monitore Romeo D’Avino per non essersi fatto scoraggiare dagli imprevisti e aver stretto i denti fino alla fine!
Alla sera invece era il turno delle donne già reduci di un grandioso quarto posto dello scorso anno. Il gruppo capitanato da Leila Fiscalini Smit e Fulvia Locatelli è sceso in campo alle 18.24 e con un esercizio rinnovato rispetto alle gare in Ticino ha estasiato non solo i presenti, ma persino i giurati! Secondo posto in qualifica con un favoloso 9.54!
Le finali si sono svolte la domenica e alle 12.30 tutta l’armata biaschese era già pronta per un tifo sfegatato al gruppo donne! Finalmente il loro turno e… perfette! Hanno migliorato il loro punteggio di quasi 3 decimi e con uno strepitoso 9.82 conquistano il gradino più alto del podio, regalando un meraviglioso e storico oro alla SFG Biasca!
Risultato fantastico che fa iniziare nel migliore dei modi questa stagione ginnica!

Tanti complimenti anche alla SFG Chiasso per il bronzo alla combinazione di attrezzi, alle altre squadre ticinesi qualificate per la finale e a tutta la delegazione rossoblu presente a Widnau.

img_5203

Gruppo 35+ SMTV 2016



Ecco il video del loro bellissimo esercizio: