Titoli ai CT gymnastique individuali e duetti

Weekend del 17 e 18 settembre impegnativo per la SFG Biasca.
Il sabato è stato caratterizzato dall’ormai consolidata collaborazione alla scampagnata di MangiaBiasca. I più di 600 partecipanti hanno potuto apprezzare il paesaggio camminando lungo i 6 chilometri di percorso, trovando ristoro nelle postazioni assaggiando varie prelibatezze locali e degustando del buon vino. Immancabile la postazione in San Pédro dove il comitato della SFG Biasca in corpore ha servito formaggi e insaccati vari a tutti i partecipanti.

Domenica le ragazze del settore gymnastique hanno gareggiato ai Campionati Ticinesi di gymnastique individuali e duetti organizzati dalla SFG Locarno. Le competizioni iniziano praticamente all’alba e si concludono al tramonto lungo una giornata molto intensa. Questo non ha scoraggiato le nostre ginnaste e che anzi sono riuscite a dare il meglio, ottenendo risultati di assoluto rilievo. Spiccano i due ori e due titoli ticinesi per le new entry del settore Céline Persico ed Aysha Akman. Vincono e convincono con entrambi gli esercizi libero e con cerchio. Da sottolineare anche l’argento nell esercizio libero per Margot Persico e il bronzo per le ginnaste Ethel Rossetti e Greta Sitta nel duetto con cerchio nella categoria alunne A.

La giornata è stata lunga ed estenuante ma ha portato con sè grandi soddisfazioni, un doveroso complimento va a tutte le ginnaste che hanno saputo proporre una ginnastica di qualità e di buon livello.

2016-09-18-photo-00000884

2016-09-18-photo-00000885

2016-09-18-photo-00000889

img_1212