Campionati Svizzeri Giovanili 2019

Si sono svolti il 30 novembre e 1 dicembre 2019 i Campionati Svizzeri giovanili dello sport di massa a Bellinzona. In questa importante competizione erano presenti a difendere i colori biaschesi due gruppi: gli alunni B attrezzistica con una produzione al suolo e le alunne B gymnastique con un esercizio libero.

Alle 12.12 di sabato era il turno dell’attrezzistica: i 20 ginnasti sono stati davvero impeccabili! Sulla entusiasmante e dinamica coreografia di Prisca i “piccoli” dell’attrezzistica si sono dimostrati più grandi che mai. Sotto l’occhio attento dei loro monitori e della tifoseria pronta a sostenerli hanno svolto il loro esercizio al meglio ed hanno raggiunto un buonissimo 8.70, davvero una nota di tutto rispetto in questa categoria ai Campionati Svizzeri. Bisognava aspettare fino alle 16.30 per sapere il verdetto, finalmente la voce della speaker annuncia il podio della categoria B: primo posto per i ginnasti di Lausanne-Ville, buon secondo posto per i colleghi bellinzonesi e poi… BRONZO PER BIASCA! Meraviglioso terzo posto per i nostri ragazzi che hanno dimostrato ancora una volta di avere la stoffa dei campioni. Un grandissimo regalo alla società per chiudere le competizioni del 2019 in bellezza, grandissimi complimenti ai monitori Prisca e Michel per l’eccellente lavoro svolto e mitici ginnasti per quanto hanno fatto!

Domenica mattina erano invece impegnate le ragazze della gymnastique: con una produzione davvero originale, sulle note di inside out, le 13 giovanissime ginnaste hanno eseguito un brillante esercizio. Precise e presenti hanno ottenuto un buonissimo 8.85, anche in questo caso una nota di tutto rispetto che purtroppo non raggiunge la distinzione per pochissimi decimi. Un’esperienza comunque molto positiva per queste ragazze che hanno potuto vivere il privilegio di partecipare ad un Campionato Svizzero in Ticino, forza continuate così!

Si concludono questi Campionati Svizzeri giovanili con la consapevolezza e la gioia di avere un bellissimo gruppo di giovani, che speriamo possano continuare a raccogliere esperienze emozionanti e tante soddisfazioni! Grandi complimenti ancora ai nostri ginnasti e ai loro monitori per le brillanti prestazioni e per la bella attitudine. Tanti complimenti anche alla società di Bellinzona per avere organizzato una manifestazione così grande ed importante in modo impeccabile!

Gymnastique Alunne B