Qualifica CT, CT a squadre, CT Lui&Lei

Si sono svolti il 30 settembre la qualifica ai Campionati Ticinesi per le categorie superiori di ginnastica attrezzistica e i Campionati Ticinesi Lui&Lei. La palestra Ciossetto di Sementina ha accolto un buon numero di partecipanti alla prima gara cantonale della stagione. Per la nostra società erano 16 i ginnasti tra settore femminile e maschile. L’obiettivo della giornata di centrare la qualifica è stato ampiamente raggiunto da tutti i nostri partecipanti. Molto bene fra i giovanissimi C5 il 5° rango di Alice Franscini, il 20° di Laura Galbusera e il 27° di Giulia Franscini. Nella C5 maschile 4° rango per il costante Jari Smit, 8° per Paolo Pascarella e 12° Alain Cavargna. Alain era anche il più giovane ginnasta presente di tutte le categorie! Nella C6 femminile la nostra sempre presente Tania Pedimina si aggiudica un buon 10° rango in un periodo che l’ha vista impegnata un po’ più per la scuola che per la ginnastica. Nella stessa categoria ma per il settore maschile il nostro solito Enea Rossetti non lascia scampo agli avversari e si aggiudica uno strepitoso oro, fatto di note vicinissime alla perfezione! Bravissimo anche il compagno di squadra Thierry Robert-Nicoud che arriva sesto e rientra in gara motivato e ripreso da un brutto infortunio che lo aveva colpito in giugno. Nella C7 femminile medaglia di legno per Deborah Pedimina che porta a termine una gara (senza particolari errori) pulita, mentre in campo maschile Romeo D’Avino si aggiudica un prezioso argento alle spalle dell’invincibile Mirò Domeniconi. Buona anche la gara del compagno Didier Robert-Nicoud che ottiene un bel 4° rango alla sua seconda gara nella massima categoria. Nella categoria Donne invece presenza importantissima per la SFG Biasca. Un record possiamo dire, ben 4 partecipanti della nostra società sono scese in campo sabato, Céline Robert-Nicoud (4°), Camilla Ostini (5°), Prisca Bognuda (6°) e Chiara Ré (7°) sono proprio un bel moto d’orgoglio per la SFG Biasca! La gara fungeva anche da Campionato Ticinese a Squadre, le note di 5 componenti di ogni società si sono quindi sommate per sfidare le altre. In campo femminile un buon 7° rango per le nostre ragazze: bravissime! I nostri ragazzi invece sono ormai quasi una certezza sul podio ticinese, quest’anno riescono ad ottenere un bellissimo terzo rango che li vede alle spalle di Bellinzona e Chiasso. Forza ragazzi, è la strada giusta!
Dopo il concorso maschile era il turno delle coppie del lui e lei, in mezzo a tanto Chiasso c’era però anche una coppia interamente biaschese formata da Deborah Pedimina e Romeo D’avino ed il ginnasta biaschese Enea Rossetti in coppia con la bravissima chiassese Linda Panfili. Un pomeriggio divertente ed entusiasmante arricchito di musiche e coreografie vede sul podio finale al secondo posto Enea e Linda e al terzo Deborah e Romeo!
Bravissimi a tutti i partecipanti! Un ottimo inizio di stagione in vista del prossimo appuntamento con le finali dei Campionati Ticinesi!