Campionati Ticinesi a squadre cat. inferiori e qualifica CT

Si sono svolte ad Ascona le qualifiche ai Campionati Ticinesi e i Campionati Ticinesi a squadre dei test inferiori. In questa prima gara della stagione i nostri giovani ginnasti biaschesi hanno saputo ben figurare in questo lungo weekend di gare.
Nalla 1 B 10° rango per la giovanissima Lena de Checchi che si aggiudica il pass per la finale e un buon 37° rango per Nadine Saglini che sfiora la lista delle qualificate. Nella 2B femminile bel 9° posto per Lila Arcioni che rivedremo a Losone per la finale, bravissime anche le compagne Suri Arcioni (31°), Aurora D’Arcangelo (40°), Chiara Sacchiero (48°), Sanya Blotti (53°), Luna Lembo (67°), Sofia Darini (71°) e Soraya Omerovic (77°). Nella 2B maschile invece erano impegnati Simone Bastone, che con un bel 10 rango si qualifica per la finale, e Maksim Lavagno 18°. Nella categoria 3B femminile riesce a centrare la finalissima Giada Rivera, con un 24 rango di tutto rispetto. Brave anche le compagne di squadra Leila Falconi (35°), Alessia Corecco (42°), Nila Falconi (45°), Gaia Leoni (58°), Gaia Melera (61°) e Sharyl Bernasconi (77°). Nella 3B in campo maschile invece exploit per Enea Rivera che al superamento test ottiene anche una bella medaglia di bronzo! Si qualificano inoltre Joas Kneubühler (5°), Remì Pezzatti (8°), Desio De Checchi (9°), Elia Moro (10°), appena poco lontano dai punteggi qualificati invece Massimo Cristina (14°). Nella 3A maschile buone le gare di Giona De Checchi (6°) e Gionata Roberti-Maggiore (9°). Mentre nella 4 femminile buona gara per Giorgia Pezzatti (55°) che lotta contro antipatici dolori alla schiena e brava anche Martina Vanzetta (63°) che incespica in qualche dimenticanza :P

Nel concorso a squadre la nostra società era ingaggiata nella 2 B dove si è piazzata settima e nella 3 B dove hanno raggiunto un buon nono posto.
Bravissimi a tutti i nostri giovani ginnasti e appuntamento a Losone per la finalissima!