Campionati Ticinesi a squadre e Lui e Lei 2018

Si sono svolti a Losone gli scorsi campionati ticinesi a squadre di ginnastica attrezzistica. Per i colori Biaschesi erano due le squadre in gara durante il weekend: la squadra femminile e quella maschile delle categorie superiori. Alla mattina il concorso era proprio quello femminile, a scendere in campo sono state Alice, Giulia e Laura della categoria 5 e Camilla, Chiara e Deborah della categoria Donne. Bravissime le nostre ginnaste che sebbene qualche piccolo intoppo ai salti sono riuscite a stringere i denti e acquistare un buon quarto posto! Un risultato importante per il settore femminile, era infatti da molto tempo che non ci si avvicinava più così tanto all’ambito podio.
Il pomeriggio era invece dedicato al concorso maschile, a difendere i colori biaschesi sono stati Jari e Alain (C5), Thierry e Enea (C6) e Romeo e Didier (C7). Per i ragazzi un exploit decisivo ai salti ha permesso loro di ottenere un buon secondo posto migliorando di una posizione il risultato del 2017. Per molti di loro questa gara rappresentava anche l’occasione di poter fare una prova prima dell’importantissimo evento previsto proprio a Biasca: i Campionati Svizzeri del 10-11 novembre.
Questo weekend era anche dedicato alla gara del Lui e Lei. Una competizione avvincente che vede schierarsi un ragazzo e una ragazza a coppie in una divertentissima gara di squadra. Ai numeri di partenza anche Didier in coppia con la bravissima ginnasta bellinzonese Nicole. I due ginnasti hanno regalato al pubblico degli esercizi davvero di ottimo spessore, specialmente quello al suolo che era un perfetto mix fra acrobatica, divertimento e coreografia! I due ragazzi sono riusciti alla fine di una competizione molto serrata a mettersi al collo una meritatissima medaglia d’argento! Bravissimi!
Complimenti a tutti i nostri ginnasti quindi per il grande impegno dimostrato ed un grande grazie ai monitori, ed ai giurati che rendono possibile la partecipazione e la preparazione a queste gare.