Gara amichevole test gymnastique Biasca-Bodio

Venerdì 1 febbraio 2019… Nevica!!! …e cosa fare se fuori nevica? …una bella gara !!!

Le abbondanti nevicate della giornata non hanno fermato le ginnaste del settore test gymnastique, che in serata si sono recate a Bodio per svolgere una gara amichevole tra SFG Biasca e SFG Bodio, ormai giunta alla terza edizione, per fare il punto sulla preparazione per la stagione ginnica ormai alle porte.

La gara ha visto affrontarsi 19 ginnaste della nostra società, 14 della SFG Bodio e una della SFG Arbedo-Castione, suddivise in cinque categorie in base al test e all’età. Per le giovani ginnaste dei test Intro A e Intro B si trattava della primissima esperienza di fronte alla giuria, mentre per le più grandi del test 3B si trattava di una “prova generale” in vista delle Giornate Svizzere dei Test, in programma la settimana dopo (9-10 febbraio) a Ginevra.

Tutte le ginnaste hanno presentato dei buoni esercizi, seppure ancora con qualche margine di miglioramento, dimostrando di essere quasi pronte ad affrontare i prossimi appuntamenti. Le vincitrici di questa terza edizione della gara interna sono state Jelena (Biasca, cat. E), Giulia (Bodio, cat. D), Christine, Vanessa e Enya (Biasca, cat. C a pari merito), Iris (Bodio, cat. B) e Azra (Biasca, cat. A).

Bravissime tutte ed in bocca al lupo per le prossime gare!