Giornate Svizzere Test Gymnastique

Il 9-10 febbraio scorsi, a Veyrier (GE), si svolte le Giornate Svizzere dei Test di Gymnastique. 4 ginnaste della nostra società (Azra, Elisa, Jodie e Anthea) e la compagna di allenamenti Loriana, in forza all’Arbedo-Castione, accompagnate da Bea, hanno affrontato l’impegnativa trasferta per confrontarsi con le ginnaste del resto della Svizzera.
Per tutte le nostre giovani ginnaste si trattava della prima partecipazione alle Giornate Svizzere, previste unicamente a partire dal test 3B, e quindi dai 14.
Nonostante il lungo viaggio, le ragazze hanno svolto una buona gara e hanno presentato esercizi validi. Azra, con un buon 14° posto è riuscita a conquistare una meritata distinzione. Seguono nell’ordine Loriana 24°, Elisa 33°, Anthea 35° e Jodie 38°. Forse è mancato quel briciolo di convinzione e precisione in più che permette di essere competitivi a questi livelli, ma tutte possono comunque essere soddisfatte della loro prestazione.
Oltre alle ginnaste in gara, altre due esponenti della nostra società erano impegnate durate questa importante manifestazione nazionale: Anna nel ruolo di giurata e Virginia che per la 5° volta consecutiva ha assunto il ruolo di direttrice generale del concorso.
Complimenti a tutte per l’impegno!