Campionati Ticinesi di Ginnastica Ritmica

Sabato 16 marzo alla spai di Biasca si sono svolti i campionati ticinesi di ginnastica ritmica.

Erano presenti le tre società Ticinesi che praticano questa disciplina : la SFG Locarno , la SFG Lugano-Breganzona e le ragazze che difendevano i colori della SFG Biasca
Inoltre erano presenti su invito delle società di oltre Gottardo: Neuchâtel e Glarnerland.
Durante la mattinata abbiamo visto esibirsi le ragazze con i loro esercizi individuali, questa competizione serve infatti a ginnaste ed allenatrici in vista delle importanti qualifiche che ci saranno ad aprile e maggio per i Campionati Svizzeri

I risultati:

Cat P1
Primo rango e campionessa ticinese: Ines
Terzo rango: Dea Blu

Cat P2
Primo rango e campionessa ticinese: Meryem
Secondo rango: Joulia
Terzo rango: Erica

Cat P3
Terzo rango: Julie
Quarto rango: Elly

Cat P4
Primo rango e campionessa ticinese: Giulia

Dopo la pausa pranzo era il turno delle squadre, un momento sempre molto affascinante. Per molti di loro una prova importante in vista della prima qualifica a Yverdon prevista il 30-31 marzo.
Le piccolissime della categoria G0 (Daila, Michela, Nora, Emma, Ines e Dea Blu) hanno svolto due passaggi che hanno permesso loro di salire sul gradino più alto del podio… Brave, avanti così!
Per le più grandicelle della categoria G1 (Elly, Meryem, Joulia, Erica e Giulia) due passaggi di buon livello sia di esecuzione che artistico, non hanno dato scampo alle società concorrenti… Un buon punto di partenza per il loro obiettivo: qualificarsi alla finale svizzera! In bocca al lupo!

Tanti complimenti a tutte le ginnaste in gara e buona fortuna per le prossime competizioni!

L.F.

P2

P3

G1