Campionati Svizzeri di Sezione Giovanili a Losanna

Il 3-4 dicembre si sono svolti i campionati svizzeri di sezione giovanili nella bellissima città di Losanna. In gara il nostro gruppo con l’esercizio alla palla.

Le 9 ragazze e le monitrici sono partite dal Ticino più cariche che mai, pronte per un viaggio di ben 4 ore in treno, e dopo una lunga (e dura:) ricerca di un posto per sedersi, è cominciata l’avventura. Fra giochi, studio, ma soprattutto tante risate, nel primo pomeriggio di sabato sono arrivate nel Canton Vaud e ad attenderle… tanto, tanto freddo!!

Ma per fortuna in palestra l’ambiente era un po’ più caldo e quindi, dopo essersi riscaldato, il nostro gruppone ha visitato la città già in tema natalizio, grazie alla nostra guida Virginia, che Losanna la conosce molto bene. Dopo lo svago e una buona cena, le nostre ragazze hanno passato la notte in una palestra, dove non è mancato il divertimento.

Svegliatasi di buon mattino, domenica il gruppo si è recato in palestra dove sono cominciati i preparativi per la gara: trucco, acconciature e riscaldamento, interrotto talvolta da simpatiche coreografie improvvisate per mantenersi calde.

Ma alle 10.30 le ginnaste erano concentrate e cariche, prontissime per entrare in campo! Purtroppo non è stata una delle loro migliori giornate, infatti, a causa di qualche perdita ed errorino di troppo, hanno concluso con la nota di 8.57 piazzandosi comunque ad un buon sesto posto.

Un weekend che mette la parola “fine” a questo bellissimo esercizio con la palla, ma che sicuramente non cancella tutti i bei momenti e le grandi soddisfazioni che ha vissuto questo gruppo! Si riparte dunque con la creazione di un nuovo esercizio con il cerchio, che siamo sicuri regalerà tantissime altre emozioni. Bravissime ragazze e complimenti alle monitrici!!

Christine