Finale svizzera test GYMNASTIQUE con Superfinale!

Il 12-13 novembre a Chamoson (Vs) si sono svolte le Finali Svizzere Test Gymnastique nella nuova e accattivante formula. La nostra Società vi ha partecipato con tutte le 8 ragazze dei Test Federali, per loro si trattava della prima gara fuori cantone. Le monitrici Anna in qualità di giurata e Virginia “chef des compétitions”.
Le nostre ragazze hanno gareggiato nella prima giornata raggiungendo due distinzioni con Enya 6° e Christine 7°nel T3F, seguono Giuditta 16°, Elisa 22° e Vanessa, con un errore d’orientamento al cerchio ha compromesso la gara chiudendo al 31° posto. Nel Test 4 Alba 14° e Victoria 15° (i primi posti fuori le distinzioni) e Sofia che, a causa della perdita d’attrezzo si classifica 29°.
Ma le gare non terminano lì; infatti alla domenica dopo i due blocchi con Test 5 e 7 , compaiono le liste definitive delle 16 miglior note nelle due giornate di gare, 16 ragazze che si sfideranno a duello nella SUPER FINALE ed ENYA è tra queste!
Enya entra in finale con il 13° punteggio e affronta quindi Célia 4° miglior nota, pareggio alla prima con 9,63 cerchio e spareggio con 9.66 palla, passa agli ottavi con clavette 9,64 contro Loane 6,71 libero.

Alcuni messaggi del giorno dopo sul gruppo wA.
Virginia: -Un bellissimo percorso! 3 esibizioni fantastiche in una superfinale dove nessuno ha sbagliato e contro ginnaste con molta più esperienza! non dimentichiamo che Loane, oltre ad aver vinto il T6 e prima di quello aveva già vinto il T3 eT4 è campionessa Svizzera di individuale a due parti e …tanto altro.
Enya alla prima gara individuale in trasferta è andata vicina al colpaccio! Bravissima!!!

Enya: – E’ stata un’esperienza davvero meravigliosa. Un grazie super speciale lo devo alle monitrici e al fantastico pubblico che mi ha sostenuta e mi ha fatto emozionare come non mai. Auguro a tutte le mie compagne di potersi almeno una volta in una competizione simile e di poter vivere la gara come l’ho vissuta io, una fantastica esperienza di vita.

Virginia: – Ci saranno occasioni per tutte! A primavera ci sarà la versione tutta ticinese della superfinale (solo per i test attive) la riproporremo sicuramente alla finale Svizzera dell’anno prossimo e molto probabilmente (novità di ieri… perché oramai siamo inarrestabili) proporremo qualcosa del genere anche….

Ma non sveliamo di più, auguro a Virgina e Natascia di riuscire anche in questa riforma del settore gymnastique.
Augurissimi alle nostre adolescenti per la nuova stagione test che le aspetta, ma soprattutto teniamo i pugni per una buona riuscita ai CS di sezione giovanili che si svolgeranno a Losanna il 3-4 dicembre!
FORZA RAGAZZE!!!!