Coppa Ticino Attrezzistica 2023

5 febbraio 2023 – Si è svolta la Coppa Ticino di attrezzistica individuale e a squadre nella categoria attivi. Stellari i nostri ginnasti che hanno visto dei fantastici piazzamenti sia in campo femminile, che soprattutto in quello maschile.
Si possono evidenziare in particolar modo il quarto rango e superamento di Lila nella C5 e Federica nella C6, e l’ottimo bronzo di Alice con tanto di superamento nella C7. La nuova formula comprende anche la gara a squadre e quindi i 3 migliori totali si sommano e così sempre Lila, Federica e Alice conquistano il quarto posto anche con la squadra. un super complimento per la gara nella C5 a Chiara, Giada, Luna, Samantha e Suri, mentre nella C6 bravissime Giorgia e Chiara che supera brillantemente la categoria.

In campo maschile, complice qualche acciacco, i rappresentanti erano pochi ma buoni, anzi ottimi. Nella C5 supera il test Andri, ma l’exploit di giornata lo regalano nella C7 Gionata oro, Timothy argento e Jari bronzo. Con questo podio tutto biaschese la squadra maschile non poteva che aggiudicarsi il primo meritatissimo rango!

I nostri ginnasti hanno dato grande spettacolo anche nella super finale: Timothy si è aggiudicato il primo posto in coppia con la giovane  bellinzonese Nami mentre Jari replica il bronzo in coppia con Maya di Canobbio. Gionata purtroppo si è scontrato con Timothy al primo passaggio e si è dovuto accontentare della vittoria individuale e a squadre.

Complimenti vivissimi ai nostri ginnasti che non solo sanno presentare una bella ginnastica in campo ma anche uno spirito di squadra prezioso.

Avanti cosi!