Campionati Ticinesi di ginnastica ritmica 2025
Domenica 23 marzo si sono svolti a Breganzona i Campionati Ticinesi di ginnastica ritmica, che hanno visto la partecipazione delle società di Biasca, Lugano-Breganzona, Locarno e Losone.
La giornata è iniziata con le gare delle categorie P6B, P3B, P2B e P4B, nelle quali erano presenti diverse ginnaste della società di Biasca. Spicca la straordinaria prestazione di Elsa Thaqi, che nella categoria P2B ha conquistato la medaglia d’oro, laureandosi campionessa ticinese.
Ottimi risultati anche nelle altre categorie:
- Erica Riso ha ottenuto il secondo posto nella categoria P6B.
- Nella categoria P3B, Engel Thea si è classificata sesta, seguita da Cardoso Catherine (ottava), Caridi Daphne (nona) e Squilacciotti Chiara (decima).
- Vera Bollani ha ottenuto il 24° posto nella categoria PaB.
Nel pomeriggio è stato il turno delle categorie più giovani, dei gruppi e delle ginnaste della categoria P5B. Grande soddisfazione per Sophie Gargioni, che nella categoria P2 Light ha conquistato la medaglia d’oro e il titolo di campionessa ticinese. Nella stessa categoria si sono distinte anche:
- Mariela Fraschiana, con un sesto posto,
- Iryna Pastkuvoa, con un settimo posto.
Nella categoria P5B, Emma Türkylmaz ha conquistato uno splendido secondo posto.
Per la categoria P1 2017, Aria Antonietti ha ottenuto il quinto posto, mentre Anastasjia Martinovic si è classificata nona.
La giornata si è conclusa con le competizioni a squadre. Due i gruppi presenti, entrambi appartenenti alla società di Biasca, nelle categorie G0 e G+. Entrambi i gruppi hanno conquistato la medaglia d’oro e il titolo di campionesse ticinesi.
Complimenti a tutte!